200 Mq. 8 Vani 3 Camere 2 Bagni Giardino

Colonica

Rif. MC 20882 Le Fate

Porzione di Colonica in vendita a San Casciano Val di Pesa Toscana -San Casciano V. Pesa. Antica porzione di colonica con terreno. Porzione di colonica in vendita posta in posizione panoramica ed aperta, con ottima esposizione a sud ovest. Libera su 3 lati, disposta su 2 livelli fuori terra, conserva perfettamente le caratteristiche architettoniche: l'antico forno, le colonne e le volte in mattoncini, le mangiatoie ed il lavello in pietra serena, così la pavimentazione esterna ed interna è in pietra ed in cotto antico. Le stanze sono ampie, di largo respiro le altezze, l'armonia delle proporzioni è stata perfettamente conservata. Al piano terreno ...

Leggi la descrizione completa dell'immobile

Porzione di Colonica in vendita a San Casciano Val di Pesa Toscana -San Casciano V. Pesa. Antica porzione di colonica con terreno. Porzione di colonica in vendita posta in posizione panoramica ed aperta, con ottima esposizione a sud ovest. Libera su 3 lati, disposta su 2 livelli fuori terra, conserva perfettamente le caratteristiche architettoniche: l'antico forno, le colonne e le volte in mattoncini, le mangiatoie ed il lavello in pietra serena, così la pavimentazione esterna ed interna è in pietra ed in cotto antico. Le stanze sono ampie, di largo respiro le altezze, l'armonia delle proporzioni è stata perfettamente conservata. Al piano terreno entriamo direttamente nella zona del forno e del disimpegno, il tutto pavimentato in pietra antica, poi la cucina con l'antico camino-: ampia con accesso diretto al giardino. Il soggiorno è di una bellezza emozionante: composto da tre ampi vani, con colonne e volte a crociera in mattoncini pieni, ha un accesso indipendente. Sempre al piano terreno bagno e lavanderia. Al piano primo, 3 grandi camere con la possibilità di ottenere la quarta. Bagno con doccia. Giardino ampio e ben esposto, terreno di circa un ettaro. San Casciano viene inizialmente ricordato come feudo del vescovo di Firenze ma in seguito, a partire dalla seconda metà del Duecento, appare direttamente sottomesso alla signoria della città. Poco dopo divenne capoluogo di una Lega e quindi di una Podesteria comprendente anche la Lega di Campoli, per un totale di oltre quaranta “popoli”. Del suo passato medievale San Casciano conserva tratti nelle mura trecentesche, con alcune torri e una delle porte. Caldaia è a pellets, cucina con bombole Acqua calda con il boiler elettrico. Dista da Firenze 10 km e 57 da Siena.

Posizione


La Toscana è come un'opera d'arte. I suoi luoghi intrisi di bellezza sembrano dipinti dalla mano di grandi maestri, dal disegno dei campi fino al susseguirsi di verdi colline impreziosite da poderi, ville e proprietà storiche.

- Regione: Toscana

- Provincia: Firenze

Specifiche
Immobile

Condizioni: Ottime

Piani: 0

Riscaldamento: Autonomo

Aria Condizionata NO

Classe Energetica: G

Piscina: NO

Giardino:

Mq. Giardino: 9980

Cantina: NO

Balcone: NO

Terrazza: NO

Garage: NO

Posti auto: 0

€ 560000

Richiedi maggiori informazioni su questo immobile

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali. Sì * no

FOLLOW US

Instagram | Facebook | Linkedin