600 Mq. 26 Vani 18 Camere 10 Bagni Piscina Giardino

Tenuta-Complesso

Rif. MC 20873 Tenuta in Chianti

Toscana – Greve in Chianti. Colonica con 6 appartamenti, fienile e piscina. Il complesso immobiliare si trova a Greve in Chianti in zona collinare, a 400 metri di altitudine, e tratta di una antica fattoria ristrutturata ad uso abitativo, mantenendo rigorosamente la piacevole atmosfera tipica dello stile toscano ed utilizzando i tradizionali materiali locali quali cotto, legno di castagno, pietra serena. Si trova in una zona tranquilla e panoramica, immersa tra vigneti, uliveti e boschi. Il complesso immobiliare è composto da un fabbricato principale di circa 600 mq. complessivi, diviso in 7 appartamenti, da un ex fienile recentemente ...

Leggi la descrizione completa dell'immobile

Toscana – Greve in Chianti. Colonica con 6 appartamenti, fienile e piscina. Il complesso immobiliare si trova a Greve in Chianti in zona collinare, a 400 metri di altitudine, e tratta di una antica fattoria ristrutturata ad uso abitativo, mantenendo rigorosamente la piacevole atmosfera tipica dello stile toscano ed utilizzando i tradizionali materiali locali quali cotto, legno di castagno, pietra serena. Si trova in una zona tranquilla e panoramica, immersa tra vigneti, uliveti e boschi. Il complesso immobiliare è composto da un fabbricato principale di circa 600 mq. complessivi, diviso in 7 appartamenti, da un ex fienile recentemente ristrutturato, di circa 110 mq, e da un fienile da ristrutturare villetta unifamiliare di circa 128 mq. La struttura di tutti i fabbricati è la pietra antica. Completano la proprietà un magazzino-lavanderia, la piscina ( 6×12 metri), il giardino ed il terreno circostante, complessivamente circa 11.000 mq, con cipressi ed olivi. Il complesso immobiliare ha un facile ed agevole accesso, viene attualmente utilizzato come attività imprenditoriale per locazioni turistiche, dirette a clientela internazionale, e come abitazione di vacanza dei proprietari. Il reddito da locazione è interessante. Ogni appartamento è autonomo, anche catastalmente, servito da acqua con pozzo artesiano e GPL. Il complesso immobiliare inoltre può essere trasformato, con poche modifiche, in albergo di charme con ristorante, centro benessere o residenza privata di alto prestigio. Viene venduto a richiesta comprensivo di mobili e arredi. Tutta la proprietà è intestata a persone fisiche, le rendite catastali e le relative tasse sono modestissime. Il meraviglioso clima del Chianti Classico e l'ospitalità dei suoi abitanti è nota in tutto il mondo. Il Chianti Classico, con le sue storiche cantine, i suoi antichi borghi e castelli, i suoi suggestivi paesaggi, è la zona più rinomata della Toscana per benessere, clima, arte, paesaggio, gastronomia, ove famosi attori, musicisti, artisti, membri di famiglie Reali, manager e personaggi della scena politica internazionale hanno voluto la loro dimora. Queste caratteristiche ne fanno una delle mete più apprezzate anche da un turismo internazionale di alto livello socioculturale ed economico: la stagione turistica è molto ampia, prevalentemente da marzo a novembre A pochi Km. dal centro di Greve ( il paese più importante del Chianti Classico) a pochi km dall'antico borgo di Montefioralle. Firenze è a circa 20 km., Siena a circa 35 km.

Posizione


La Toscana è come un'opera d'arte. I suoi luoghi intrisi di bellezza sembrano dipinti dalla mano di grandi maestri, dal disegno dei campi fino al susseguirsi di verdi colline impreziosite da poderi, ville e proprietà storiche.

- Regione: Toscana

- Provincia: Firenze

Specifiche
Immobile

Condizioni: Ottime

Piani: 0

Riscaldamento: Autonomo

Aria Condizionata NO

Classe Energetica: G

Piscina

Giardino:

Mq. Giardino: 11000

Cantina: NO

Balcone: NO

Terrazza: NO

Garage:

Posti auto: 0

€ 1590000

Richiedi maggiori informazioni su questo immobile

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali. Sì * no