390 Mq. 1 Vani 10 Camere 6 Bagni Giardino

Tenuta-Complesso

Rif. MC 21045 Azienda Agricola in Maremma

Toscana, Azienda Agricola a pochi minuti dal mare. Deliziosa frazione della Maremma risalente al primo Medioevo, è situata nella piana del fiume Alma, a pochi km dalle rinomate Calette, quali Cala Martina, Cala Civetta e Cala Violina, è ad oggi considerata area naturale protetta. E' in questa magnifica oasi che si inserisce l'Azienda agricola, posta a pochi km dal mare, in posizione dominante e panoramica. L''azienda è composta da casa colonica padronale suddivisa in 4 appartamenti attualmente destinati ad affitti turistici. Completano la proprietà ben 10 ettari di terreno coltivati ad oliveta con circa 220 Olivi ed alberi da frutto. Ristrutturata ...

Leggi la descrizione completa dell'immobile

Toscana, Azienda Agricola a pochi minuti dal mare. Deliziosa frazione della Maremma risalente al primo Medioevo, è situata nella piana del fiume Alma, a pochi km dalle rinomate Calette, quali Cala Martina, Cala Civetta e Cala Violina, è ad oggi considerata area naturale protetta. E' in questa magnifica oasi che si inserisce l'Azienda agricola, posta a pochi km dal mare, in posizione dominante e panoramica. L''azienda è composta da casa colonica padronale suddivisa in 4 appartamenti attualmente destinati ad affitti turistici. Completano la proprietà ben 10 ettari di terreno coltivati ad oliveta con circa 220 Olivi ed alberi da frutto. Ristrutturata con finiture in stile tipico della tradizione Toscana, quali i soffitti in travi a vista ed i pavimenti in cotto artigianale, ideale come struttura ricettiva o casa privata. L'immobile è dotato di allaccio all'acquedotto Fiora ed anche di un pozzo privato. In posizione strategica, a soli 10 km da Castiglione della Pescaia, Follonica e Punta Ala, si raggiunge a piedi la spiaggia di Cala Violina posta all'interno della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino. Porto Santo Stefano e Capalbio si raggiungono in un'ora. L'arcipelago toscano è raggiungibile sia con barche private direttamente dalla Marina di Scarlino e Punta Ala, sia con i traghetti pubblici dai Porti di Piombino ( 30 km) e Porto Santo Stefano (90 km) Bellissimi percorsi interni a piedi o a cavallo, presenza di una necropoli etrusca. L'origine della struttura è del 1800 , il restauro del 2001.

Posizione


La Toscana è come un'opera d'arte. I suoi luoghi intrisi di bellezza sembrano dipinti dalla mano di grandi maestri, dal disegno dei campi fino al susseguirsi di verdi colline impreziosite da poderi, ville e proprietà storiche.

- Regione: Toscana

- Provincia: Grosseto

Specifiche
Immobile

Condizioni: Non definite

Piani: 0

Riscaldamento: Non definito

Aria Condizionata NO

Classe Energetica: G

Piscina: NO

Giardino:

Mq. Giardino: 50000

Cantina: NO

Balcone: NO

Terrazza: NO

Garage: NO

Posti auto: 1

TRATTATIVA RISERVATA

Richiedi maggiori informazioni su questo immobile

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali. Sì * no