250 Mq. 10 Vani 3 Camere 3 Bagni Giardino

Rustico casale

Rif. MC 21182 Casale a Chiesanuova VP-3015

Porzione di Villa in vendita a Chiesanuova Val di Pesa Toscana, Firenze, San Casciano Val di Pesa , porzione di Villa in vendita a Chiesanuova. Immersa nelle verdi colline fiorentine, a soli 10 km dal centro della città Firenze, proponiamo in vendita questa bellissima porzione di Villa del 1600 con ampio terreno di proprietà esclusiva. La porzione di Villa, disposta su due livelli, è composta al piano terreno da grande loggiato di 23 mq, cucina, dispensa e sala pranzo oltre ampio soggiorno con veranda, bagno di servizio, bagno completo, lavanderia e accessori. Al piano primo ed ultimo 3 ampie camere matrimoniali con ...

Leggi la descrizione completa dell'immobile

Porzione di Villa in vendita a Chiesanuova Val di Pesa Toscana, Firenze, San Casciano Val di Pesa , porzione di Villa in vendita a Chiesanuova. Immersa nelle verdi colline fiorentine, a soli 10 km dal centro della città Firenze, proponiamo in vendita questa bellissima porzione di Villa del 1600 con ampio terreno di proprietà esclusiva. La porzione di Villa, disposta su due livelli, è composta al piano terreno da grande loggiato di 23 mq, cucina, dispensa e sala pranzo oltre ampio soggiorno con veranda, bagno di servizio, bagno completo, lavanderia e accessori. Al piano primo ed ultimo 3 ampie camere matrimoniali con bagno en suite, una stanza guardaroba di 9,00 mq, oltre vari ripostigli, il tutto per una superficie complessiva netta di circa 200 mq. Alla porzione, è annesso un ampio resede di terreno di proprietà esclusiva della superficie di circa 3000 metri quadri con ampia belvedere con copertura in coppi e tegole. Parte del terreno è adibito parcheggio auto e parte ad oliveta ( circa 30 olivi). L'immobile si presenta in buone condizioni, i bagni e le camere da letto sono da rimodernare. Oggetto di grande fascino. Dettagli: Risaldamento autonomo GPL Vari camini a legna. Fan coil aria calda e fredda in ogni stanza da letto e zona giorno. Approvvigionamento acqua da acquedotto. Approvvigionamento acqua per giardino e terreno da pozzo privato. Porzione di Villa in vendita a San Casciano Val di Pesa. San Casciano viene inizialmente ricordato come feudo dei vescovi fiorentini, che nel 1241 concessero i primi statuti civili. In seguito, nel 1278, l'amministrazione passò alla repubblica di Firenze. Poco dopo divenne capoluogo di una Lega e quindi di una Podesteria comprendente anche la Lega di Campoli, per un totale di oltre quaranta "popoli". L'importanza raggiunta da San Casciano è tale che, nello Statuto della Podestà del Comune di Firenze del 1325, una delle principali strade che escono dalla città è detta "strada per quam itur ad Sanctum Cassianum", che è poi quella che conduce "versus civitatem Senarum et versus romanam Curiam". Che poi San Casciano fosse intimamente legato alla viabilità lo dimostra la sua stessa forma urbana, originata da un incrocio di strade: quella ricordata ed un'altra che, con andamento prevalente di crinale, percorreva le colline alla destra della Pesa, dal Chianti a Montelupo, sull'Arno. Tuttavia, determinante al fine del suo sviluppo fu anche la crescita della produttività agricola legata all'affermazione della mezzadria, che accentuò la diffusione dell'insediamento sparso e la formazione di centri di scambio, quali Mercatale e lo stesso castello di San Casciano "a Decimo" che assunse i caratteri di grossa "terra murata", munita di forti difese subito dopo la metà del Trecento, ancor oggi largamente attestate.

Posizione


La Toscana è come un'opera d'arte. I suoi luoghi intrisi di bellezza sembrano dipinti dalla mano di grandi maestri, dal disegno dei campi fino al susseguirsi di verdi colline impreziosite da poderi, ville e proprietà storiche.

- Regione: Toscana

- Provincia: Firenze

Specifiche
Immobile

Condizioni: Ottime

Piani: 1

Riscaldamento: Autonomo

Aria Condizionata NO

Classe Energetica: G

Piscina: NO

Giardino:

Mq. Giardino: 3000

Cantina: NO

Balcone: NO

Terrazza: NO

Garage: NO

Posti auto: 1

€ 695000

Richiedi maggiori informazioni su questo immobile

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali. Sì * no

FOLLOW US

Instagram | Facebook | Linkedin