2000 Mq. 28 Vani 15 Camere 7 Bagni Piscina Giardino
Immobile di Prestigio Richiedi informazioni

Azienda agricola

Rif. MC 20210 Villa Signorile in Chianti

La prestigiosa Villa signorile che proponiamo in vendita è situata nel cuore della Toscana a 18 km da Firenze e 55 da Siena. Azienda agrituristica con villa, coloniche, vigne, piscina in posizione panoramica nel cuore del Chianti a 18 km da Firenze Questa splendida proprietà è un piccolo borgo panoramico circondato da ca. trenta ha di terreno (di cui tre ha di vigneto di nuovo impianto e due ha di oliveto con 400 piante in piena produzione). La villa principale del 1500 è in ottime condizioni e ha una superficie di ca. 550 mq. Al piano terra si trovano l ingresso, lo ...

Leggi la descrizione completa dell'immobile

La prestigiosa Villa signorile che proponiamo in vendita è situata nel cuore della Toscana a 18 km da Firenze e 55 da Siena. Azienda agrituristica con villa, coloniche, vigne, piscina in posizione panoramica nel cuore del Chianti a 18 km da Firenze Questa splendida proprietà è un piccolo borgo panoramico circondato da ca. trenta ha di terreno (di cui tre ha di vigneto di nuovo impianto e due ha di oliveto con 400 piante in piena produzione). La villa principale del 1500 è in ottime condizioni e ha una superficie di ca. 550 mq. Al piano terra si trovano l ingresso, lo studio, un bagno per gli ospiti, due soggiorni, di cui uno molto grande, ampia sala da pranzo, cucina di circa 30 mq, dispensa e lavanderia. Al primo piano ci sono sei camere da letto con tre bagni. Nel giardino della villa si trovano due locali di ca. 60 mq per invecchiamento aceto balsamico e una limonaia di ca. 50 mq. Completano la proprietà un appartamento di ca. 80 mq con loggia e terrazza di 25 mq, un secondo appartamento di ca. 130 mq su due livelli, due piccole coloniche, una grande colonica di 350 mq. Da restaurare: fienile di ca. 90 mq e tre vani di 170 mq. Piscina panoramica 10 x 7 metri , cantine in pietra di ca. 480 mq. Vendita diretta, ristorante nuovo (35 posti interni, 35 posti esterni), bellissimo giardino con impianto di irrigazione automatica. A solo 18 km sud di Firenze." Un piccolo borgo panoramico che si affaccia sulle colline del Chianti e si estende per 30 ettari. con uno splendido bosco di querce e lecci secolari. Di questi, 25 di bosco con lecci e querce secolari, 3 di vigneto e 2 di oliveta con circa 380 piante, entrambi in piena produzione. L'abitazione principale, risalente alla seconda metà del 1500, ha una superficie di circa 500 mq ed è circondata da un giardino perfettamente curato al cui interno troviamo anche una limonaia ed una acetaia. Barriques in legno pregiato e botti di acciaio si trovano all'interno delle grandi e antiche cantine sottostanti la villa che si estendono per 445 mq. All'interno del terreno anche una colonica di mq 250 parzialmente ristrutturata. Un fienile in pietra di mq 87 con altezza per doppi volumi e due scuderie completamente ristrutturate con elementi di pregio ed arredate con mobili antichi. Completano la tenuta due appartamenti indipendenti di circa 130 mq l'uno e vari ex annessi agricoli da restaurare.

Posizione


La Toscana è come un'opera d'arte. I suoi luoghi intrisi di bellezza sembrano dipinti dalla mano di grandi maestri, dal disegno dei campi fino al susseguirsi di verdi colline impreziosite da poderi, ville e proprietà storiche.

- Regione: Toscana

- Provincia: Firenze

Specifiche
Immobile

Condizioni: Ottime

Piani: 0

Riscaldamento: Non definito

Aria Condizionata NO

Classe Energetica: G

Piscina

Giardino:

Mq. Giardino: 300000

Cantina:

Balcone: NO

Terrazza:

Garage: NO

Posti auto: 0

€ 3800000

Richiedi maggiori informazioni su questo immobile

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali. Sì * no

FOLLOW US

Instagram | Facebook | Linkedin