491 Mq. 18 Vani 7 Camere 8 Bagni Giardino
Immobile di Prestigio Richiedi informazioni

Tenuta-Complesso

Rif. MC 21421 Chianti Storica tenuta

Colline del Chianti Classico, storica e fascinosa tenuta di campagna dal sapore tipico toscano, con una residenza principale e vari edifici annessi utilizzati sia come agriturismo che come aree rurali / di stoccaggio. La tenuta, nota nella zona come uno dei migliori produttori di vini Chianti Classico, comprende 42 ettari di terreno con vigneto e bosco. Il vigneto di 7,5 ettari è attualmente in fase di ampliamento a 10 ettari. di terreno geograficamente situato a sud / sud est al confine tra Firenze e Siena, a Panzano in Chianti. Le varietà di vite sono: Sangiovese Grosso, Merlot, Cabernet Sauvignon utilizzato ...

Leggi la descrizione completa dell'immobile

Colline del Chianti Classico, storica e fascinosa tenuta di campagna dal sapore tipico toscano, con una residenza principale e vari edifici annessi utilizzati sia come agriturismo che come aree rurali / di stoccaggio. La tenuta, nota nella zona come uno dei migliori produttori di vini Chianti Classico, comprende 42 ettari di terreno con vigneto e bosco. Il vigneto di 7,5 ettari è attualmente in fase di ampliamento a 10 ettari. di terreno geograficamente situato a sud / sud est al confine tra Firenze e Siena, a Panzano in Chianti. Le varietà di vite sono: Sangiovese Grosso, Merlot, Cabernet Sauvignon utilizzato per la produzione di Chianti Classico DOCG, IGT e Vinsanto, la densità di pianta per ettaro è di circa 4.500. La produzione annuale è di circa 40.000 bottiglie di vino, ma aumenterà a circa 60.000 nei prossimi anni e c'è la possibilità di acquistare e imbottigliare altro vino con la sua etichetta. Il prezzo include tutte le macchine agricole. La cantina rappresenta un vero tesoro per l'azienda: qui ci sono 300 litri in barriques di rovere e tonneaux francesi che giacciono vicino alle vasche di cemento utilizzate per la fermentazione. La vinsantaia, una sala specifica creata proprio per produrre il Vinsanto, è unica e preziosa in questa tenuta. La Villa padronale è disposta su più livelli, al piano terra si trovano l'ingresso con studio e bagno, la sala degustazione e una grande cucina con un grande forno a legna. Al secondo livello c'è un'altra cucina, una sala da pranzo, un ampio soggiorno con camino, 4 camere da letto e tre bagni. Terrazza con vista sulla valle con idromassaggio. Completa la proprietà un' ulteriore abitazione composta da cucina, un soggiorno, 2 camere da letto e un bagno. Nello studio ci sono due ampie camere e un bagno. Si precisa che per riservatezza la posizione dell'immobile pubblicata è indicativa.

Posizione


La Toscana è come un'opera d'arte. I suoi luoghi intrisi di bellezza sembrano dipinti dalla mano di grandi maestri, dal disegno dei campi fino al susseguirsi di verdi colline impreziosite da poderi, ville e proprietà storiche.

- Regione: Toscana

- Provincia: Firenze

Specifiche
Immobile

Condizioni: BN

Piani: 2

Riscaldamento: Autonomo

Aria Condizionata NO

Classe Energetica: G

Piscina: NO

Giardino:

Mq. Giardino: 1000

Cantina:

Balcone: NO

Terrazza:

Garage: NO

Posti auto: 1

€ 4500000

Richiedi maggiori informazioni su questo immobile

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali. Sì * no

FOLLOW US

Instagram | Facebook | Linkedin