980 Mq. 20 Vani 12 Camere 9 Bagni Giardino
Immobile di Prestigio Richiedi informazioni

Villa

Rif. MC 20908 Tenuta con Villa storica e vigneto-3015

In pieno stile Neoclassico, con il suo parco di piante secolari, posto in un punto dominante oltre che panoramico, con la sua Torre che le dà carattere e tipicità, questa maestosa Villa ha molto da offrire in termini estetici e qualitativi. Siamo a soli 15 km da Firenze, come gli attuali proprietari che hanno scelto questa come residenza estiva, è facile immaginare che questa sia stata la sua funzione fin dalla sua progettazione. Gli interni della Villa regalano un sapore davvero imperiale nei loro 700 mq di stanze ampie, inondate di luce naturale che, riflettendosi sulle pareti affrescate e colorate tenuemente, infondono ...

Leggi la descrizione completa dell'immobile

In pieno stile Neoclassico, con il suo parco di piante secolari, posto in un punto dominante oltre che panoramico, con la sua Torre che le dà carattere e tipicità, questa maestosa Villa ha molto da offrire in termini estetici e qualitativi. Siamo a soli 15 km da Firenze, come gli attuali proprietari che hanno scelto questa come residenza estiva, è facile immaginare che questa sia stata la sua funzione fin dalla sua progettazione. Gli interni della Villa regalano un sapore davvero imperiale nei loro 700 mq di stanze ampie, inondate di luce naturale che, riflettendosi sulle pareti affrescate e colorate tenuemente, infondono un piacevole senso di caldo e familiarità. I grandi volumi esaltano questa sensazione di calore, le pavimentazioni a mosaico e cotto sono originali e sapientemente inserite nel contesto egregiamente conservato. La Villa dispone di un ampio salone di rappresentanza, una zona da pranzo attigua alla cucina minuziosamente attrezzata, cinque camere da letto con bagno privato. Nulla come una visita in persona può descrivere l'atmosfera di questa proprietà fuori dal tempo ma anche resa funzionale per una fruizione moderna. Completano la proprietà immobiliare 4 unità per ospiti di complessivi 180 mq e la cantina con sala degustazione di mq. 200 Il parco della Villa con le sue piante secolari, più quelle tipiche della macchia mediterranea e alberi di limoni, garantisco frescura e tranquillità. La proprietà include 16,50 ettari di terreno coltivati a vigna che attualmente producono Chianti Classico DOC. Si precisa che per riservatezza la posizione dell'immobile pubblicata è indicativa.

Posizione


La Toscana è come un'opera d'arte. I suoi luoghi intrisi di bellezza sembrano dipinti dalla mano di grandi maestri, dal disegno dei campi fino al susseguirsi di verdi colline impreziosite da poderi, ville e proprietà storiche.

- Regione: Toscana

- Provincia: Firenze

Specifiche
Immobile

Condizioni: BN

Piani: 1

Riscaldamento: Autonomo

Aria Condizionata NO

Classe Energetica: G

Piscina: NO

Giardino:

Mq. Giardino: 1000

Cantina: NO

Balcone: NO

Terrazza:

Garage: NO

Posti auto: 0

€ 4500000

Richiedi maggiori informazioni su questo immobile

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali. Sì * no

FOLLOW US

Instagram | Facebook | Linkedin