500 Mq. 500 Vani 8 Camere 7 Bagni Piscina Giardino

Villa

Rif. MC 21654 Barberino Tavarnelle

Nella bellissima campagna del Chianti Fiorentino, in splendida posizione panoramica e dominante, proponiamo la vendita di un affascinante casale in pietra con caratteristica torre medievale, piscina e ampio giardino esclusivo con piccola oliveta. Vi si accede attraverso un'ottima strada bianca di 600 metri circondata da oliveti e vigneti. La proprietà è stata ristrutturata nel 2001, ha una superficie complessiva di circa 500 metri quadri disposta su 3 livelli. Al piano terra vi è una grande sala d'ingresso caratterizzata da ampie finestre ad arco e un antico e funzionante forno a legna, un disimpegno centrale permette l'accesso nella zona cucina/pranzo, nello studio e in ...

Leggi la descrizione completa dell'immobile

Nella bellissima campagna del Chianti Fiorentino, in splendida posizione panoramica e dominante, proponiamo la vendita di un affascinante casale in pietra con caratteristica torre medievale, piscina e ampio giardino esclusivo con piccola oliveta. Vi si accede attraverso un'ottima strada bianca di 600 metri circondata da oliveti e vigneti. La proprietà è stata ristrutturata nel 2001, ha una superficie complessiva di circa 500 metri quadri disposta su 3 livelli. Al piano terra vi è una grande sala d'ingresso caratterizzata da ampie finestre ad arco e un antico e funzionante forno a legna, un disimpegno centrale permette l'accesso nella zona cucina/pranzo, nello studio e in una camera doppia con bagno; completa questo livello un ulteriore zona giorno con divani e un bagno a cui vi si accede sia internamente dalla cucina scendendo alcuni gradini che dal giardino panoramico. Dalla sala d'ingresso, vi è il collegamento sia all'ampia zona cantina in pietra con sottostante un locale interrato scavato nella roccia sia alla scala interna che permette di raggiungere il piano primo caratterizzato da 4 camere da letto tutte con bagno privato. Completa la proprietà un appartamento con ingresso indipendente posto all'interno della caratteristica torre medievale; questa unità di 100 mq si dispone su due livelli e complessivamente si compone da un ingresso, il ripostiglio, la zona cucina-pranzo, due camere da letto e un bagno. Il terreno è di circa 8000 mq con 100 piante di olivo e piscina privata (14x5mt) da cui si gode di meravigliose viste sul paesaggio dei colli del Chianti. La posizione è molto panoramica, si suppone che la torre abbia origini Longobarde e sia stata un punto di avvistamento tra il territorio fiorentino e quello senese; la posizione non è isolata, i principali servizi sono in Barberino Val d'Elsa che dista circa 4 km o in Poggibonsi che dista circa 8 km. Le principali distanze sono: Siena 35km, Firenze 40 km, San Gimignano 18 km, tutta la zona del Chianti è raggiungibile in meno di un'ora in auto.

Posizione


La Toscana è come un'opera d'arte. I suoi luoghi intrisi di bellezza sembrano dipinti dalla mano di grandi maestri, dal disegno dei campi fino al susseguirsi di verdi colline impreziosite da poderi, ville e proprietà storiche.

- Regione: Toscana

- Provincia: Firenze

Specifiche
Immobile

Condizioni: Ottime

Piani: 0

Riscaldamento: Non definito

Aria Condizionata NO

Classe Energetica: G

Piscina

Giardino:

Mq. Giardino: 0

Cantina: NO

Balcone: NO

Terrazza: NO

Garage: NO

Posti auto: 0

€ 1650000

Richiedi maggiori informazioni su questo immobile

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali. Sì * no

FOLLOW US

Instagram | Facebook | Linkedin