500 Mq. 15 Vani 8 Camere 7 Bagni Piscina Giardino

Villa

Rif. MC 21654 Barberino Tavarnelle

Nella bellissima campagna del Chianti Fiorentino, in splendida posizione panoramica e dominante, proponiamo la vendita di un affascinante casale in pietra con caratteristica torre medievale, piscina e ampio giardino esclusivo con piccola oliveta. Vi si accede attraverso un'ottima strada bianca di 600 metri circondata da oliveti e vigneti. La proprietà è stata ristrutturata nel 2001, ha una superficie complessiva di circa 500 metri quadri disposta su 3 livelli. Al piano terra vi è una grande sala d'ingresso caratterizzata da ampie finestre ad arco e un antico e funzionante forno a legna, un disimpegno centrale permette l'accesso nella zona cucina/pranzo, nello studio e in ...

Leggi la descrizione completa dell'immobile

Nella bellissima campagna del Chianti Fiorentino, in splendida posizione panoramica e dominante, proponiamo la vendita di un affascinante casale in pietra con caratteristica torre medievale, piscina e ampio giardino esclusivo con piccola oliveta. Vi si accede attraverso un'ottima strada bianca di 600 metri circondata da oliveti e vigneti. La proprietà è stata ristrutturata nel 2001, ha una superficie complessiva di circa 500 metri quadri disposta su 3 livelli. Al piano terra vi è una grande sala d'ingresso caratterizzata da ampie finestre ad arco e un antico e funzionante forno a legna, un disimpegno centrale permette l'accesso nella zona cucina/pranzo, nello studio e in una camera doppia con bagno; completa questo livello un ulteriore zona giorno con divani e un bagno a cui vi si accede sia internamente dalla cucina scendendo alcuni gradini che dal giardino panoramico. Dalla sala d'ingresso, vi è il collegamento sia all'ampia zona cantina in pietra con sottostante un locale interrato scavato nella roccia sia alla scala interna che permette di raggiungere il piano primo caratterizzato da quattro camere da letto tutte con bagno privato. Completa la proprietà un appartamento con ingresso indipendente posto all'interno della caratteristica torre medievale; questa unità di 100 mq si dispone su due livelli e complessivamente si compone da un ingresso, il ripostiglio, la zona cucina-pranzo, due camere da letto e un bagno. Il terreno è di circa 8000 mq con 100 piante di olivo e piscina privata (14x5mt) da cui si gode di meravigliose viste sul paesaggio dei colli del Chianti. La posizione è molto panoramica, si suppone che la torre abbia origini Longobarde e sia stata un punto di avvistamento tra il territorio fiorentino e quello senese; la posizione non è isolata, i principali servizi sono in Barberino Val d'Elsa che dista circa 4 km o in Poggibonsi che dista circa 8 km. Le principali distanze sono: Siena 35km, Firenze 40 km, San Gimignano 18 km, tutta la zona del Chianti è raggiungibile in meno di un'ora in auto.

Posizione


La Toscana è come un'opera d'arte. I suoi luoghi intrisi di bellezza sembrano dipinti dalla mano di grandi maestri, dal disegno dei campi fino al susseguirsi di verdi colline impreziosite da poderi, ville e proprietà storiche.

- Regione: Toscana

- Provincia: Firenze

Specifiche
Immobile

Condizioni: Ottime

Piani: 0

Riscaldamento: Non definito

Aria Condizionata NO

Classe Energetica: G

Piscina

Giardino:

Mq. Giardino: 0

Cantina: NO

Balcone: NO

Terrazza: NO

Garage: NO

Posti auto: 0

€ 1650000

Richiedi maggiori informazioni su questo immobile

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali. Sì * no

FOLLOW US

Instagram | Facebook | Linkedin