400 Mq. 10 Vani 10 Camere 6 Bagni Giardino

Rustico casale

Rif. MC21045 Casolare con 4 unità abitative e terreno

TOSCANA | Casolare in vendita a pochi minuti dal mare. Deliziosa frazione della Maremma risalente al primo Medioevo, a pochi km dalle rinomate Cala Civetta e Cala Violina. Ad oggi è considerata area naturale protetta. E' in questa magnifica oasi che si inserisce la tenuta, posta a pochi km dal mare, in posizione dominante e panoramica. Completano la proprietà ben 10 ettari di terreno coltivati ad oliveta con circa 220 Olivi ed alberi da frutto. Ristrutturata con finiture in stile tipico della tradizione Toscana, quali i soffitti in travi a vista ed i pavimenti in cotto artigianale, ideale come struttura ricettiva ...

Leggi la descrizione completa dell'immobile

TOSCANA | Casolare in vendita a pochi minuti dal mare. Deliziosa frazione della Maremma risalente al primo Medioevo, a pochi km dalle rinomate Cala Civetta e Cala Violina. Ad oggi è considerata area naturale protetta. E' in questa magnifica oasi che si inserisce la tenuta, posta a pochi km dal mare, in posizione dominante e panoramica. Completano la proprietà ben 10 ettari di terreno coltivati ad oliveta con circa 220 Olivi ed alberi da frutto. Ristrutturata con finiture in stile tipico della tradizione Toscana, quali i soffitti in travi a vista ed i pavimenti in cotto artigianale, ideale come struttura ricettiva o casa privata. L'immobile è dotato di allaccio all'acquedotto Fiora ed anche ad un pozzo privato. In posizione strategica, a soli 10 km da Castiglione della Pescaia, Follonica e Punta Ala, si raggiunge a piedi la spiaggia di Cala Violina posta all'interno della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino. Porto Santo Stefano e Capalbio si raggiungono in un'ora. L'arcipelago toscano è raggiungibile sia con barche private direttamente dalla Marina di Scarlino e Punta Ala, sia con i traghetti pubblici dai Porti di Piombino ( 30 km) e Porto Santo Stefano (90 km). Bellissimi percorsi interni a piedi o a cavallo, presenza di una necropoli etrusca. L'origine della struttura è del 1800 , il restauro del 2001.

Posizione


La Toscana è come un'opera d'arte. I suoi luoghi intrisi di bellezza sembrano dipinti dalla mano di grandi maestri, dal disegno dei campi fino al susseguirsi di verdi colline impreziosite da poderi, ville e proprietà storiche.

- Regione: Toscana

- Provincia: Grosseto

Specifiche
Immobile

Condizioni: BN

Piani: 0

Riscaldamento: Autonomo

Aria Condizionata NO

Classe Energetica: G

Piscina: NO

Giardino:

Mq. Giardino: 2000

Cantina: NO

Balcone: NO

Terrazza: NO

Garage: NO

Posti auto: 1

€ 1300000

Richiedi maggiori informazioni su questo immobile

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali. Sì * no