Villa
Rif. MC 21689 FIRENZE Elegia del Chianti
TOSCANA Firenze Chianti | Antica casa torre del XIII secolo, venne trasformata in villa nel corso del XVIII secolo.
L'antica e affascinante dimora detiene le tipiche caratteristiche di una proprietà nobiliare toscana. Ricca di storia e di dettagli del passato, si apre su un generoso ingresso affrescato e avvolge in un' atmosfera maestosa ed accogliente al contempo.
Lo studio, il luminoso salone affrescato direttamente collegato all' esterno, la suggestiva sala da pranzo anch'essa affrescata, anticipano una seconda sala da pranzo con ricchi affreschi geometrici e un' ampia cucina, di antica ed intatta bellezza. Dalla cucina si accede al ...
TOSCANA Firenze Chianti | Antica casa torre del XIII secolo, venne trasformata in villa nel corso del XVIII secolo. L'antica e affascinante dimora detiene le tipiche caratteristiche di una proprietà nobiliare toscana. Ricca di storia e di dettagli del passato, si apre su un generoso ingresso affrescato e avvolge in un' atmosfera maestosa ed accogliente al contempo. Lo studio, il luminoso salone affrescato direttamente collegato all' esterno, la suggestiva sala da pranzo anch'essa affrescata, anticipano una seconda sala da pranzo con ricchi affreschi geometrici e un' ampia cucina, di antica ed intatta bellezza. Dalla cucina si accede al piano sottostante che ospita una grande cantina ideale per cene e degustazioni. A questo stesso piano terra della villa si trovano anche una comoda ed ampia stanza attualmente utilizzata per lavanderia e dispensa, oltre a bagno di servizio. Da uno spazioso ambiente di passo, una scenografica scala in pietra conduce al primo piano dove si annoverano undici camere da letto matrimoniali e undici bagni. L' antica cappella di famiglia completa il ritratto storico della proprietà. All' esterno la natura regala spazi riservati, alberi secolari e orti. Un giardino all' italiana, che inebria con i profumi di rose e lavanda, introduce alla zona piscina da cui si ammira il tipico paesaggio toscano punteggiato da filari di viti e da ulivi. Paesaggio di anima ed intelletto che fonde l'uomo nel suo territorio come la parte più importante dell'universo. Le proprietà che proponiamo hanno il pregio di essere toscane. Non è un valore contingente ai tempi ma è connesso ad una qualità espressa nei secoli. Questa terra, oltre ad essere diventata la patria del vivere sano, all'insegna del benessere fisico e spirituale, conserva e oggi consegna un patrimonio di pace ed armonia, agognato da molti. Molte le vie e stradelle di campagna che inalterate custodiscono gli stessi cespugli e ed arbusti da centinaia di anni mentre poderi autentici, borghi antichi e ville storiche incorniciano il paesaggio. La prospettiva artistica in cui si viene immediatamente proiettati è fedele ad un rigore simile alla perfezione in un gioco di contrasto fra l'argento degli ulivi e il profondo verde dei cipressi. La Toscana poi è anche luogo di gioia culinaria, del vino d'eccezione dove l'aspetto edonistico si sublima di bontà e bellezza. Le dimore che presentiamo in questa edizione speciale rappresentano tutto questo, ognuna con una sua voce, comunque Toscana. DETTAGLI: Riscaldamento a metano Acqua da acquedotto e pozzo Zona parcheggio ( 20 autovetture circa) Terreno 2 ettari circa (TRATTATIVA RISERVATA) Si specifica che l'indirizzo e la geolocalizzazione dell'immobile pubblicato sono puramente indicativi e non rappresentano la proprietà. Le presenti informazioni e planimetrie sono indicative e non costituiscono elementi contrattuali.
La Toscana è come un'opera d'arte. I suoi luoghi intrisi di bellezza sembrano dipinti dalla mano di grandi maestri, dal disegno dei campi fino al susseguirsi di verdi colline impreziosite da poderi, ville e proprietà storiche.
- Regione: Toscana
- Provincia: Firenze
Specifiche
Immobile
Condizioni: Ottime
Riscaldamento: Autonomo
Aria Condizionata NO
Classe Energetica: G
Piscina Sì
Giardino: Sì
Giardino Mq. : 9000
Terreno Mq.: 11000
Garage: NO
TRATTATIVA RISERVATA